Poliambulatorio Phorma  seguici su   

Via del Passatore, 107 - 41011 - Campogalliano (MO) Tel. 059.528502

Che cos'è l'osteopatia?

Terapie di medicina alternativa

LASER Nd

Tra le terapie di medicina alternativa erogate dallo studio medico privato è presente anche l'osteopatia.
Attraverso la manipolazione di differenti zone del corpo, l'osteopatia, e di conseguenza l'osteopata professionista, è in grado di risolvere o di lenire alcuni disagi fisici derivanti dalla scorretta postura, da patologie di tipo fisiologico, da traumi e incidenti, ecc.

La filosofia che sta alla base dei trattamenti osteopatici riguarda la considerazione dell'organismo umano come un'unità e, in quanto tale, ogni organo ed elemento strutturale di cui è costituito è connesso alla propria funzione e alle funzioni altrui.

In questo senso, quindi, esistono anche delle relazioni tra le disfunzioni muscolo-scheletriche e lo stato di salute o di malattia, in caso queste connessioni presentino un mutamento di equilibri.

 

L'osteopatia per curare ernie e dolori muscolari

L'obiettivo degli osteopati del centro è quello di individuare il percorso che il paziente dovrà seguire, proponendo le migliori soluzioni per giungere alla sua guarigione.

Attraverso l'osteopatia è possibile curare diverse patologie e affezioni:

 

  • cervicali, mal di testa, vertigini, colpo di frusta
  • problemi alla schiena (sciatica)
  • dolori articolari
  • disturbi intestinali e digestivi
  • problematiche tipiche degli sportivi

Il percorso prevede una media di 6/8 sedute in base all'entità dei problemi in atto: i nostri professionisti saranno in grado di indicare al cliente anche accorgimenti e piccoli esercizi quotidiani per migliorare i risultati e accelerare la guarigione.

Share by: