Poliambulatorio Phorma

Via del Passatore, 107 - 41011 - Campogalliano (MO) Tel. 059.528502

Elettroterapia muscolare

Hilterapia Nd-Yag e Tecarterapia

LASER CO2

La terapia elettrica consiste in una serie di interventi tramite l'utilizzo dell'energia elettrica, elemento che si è scoperto essere molto utile per la stimolazione dei muscoli, sia quelli denervati e sia quelli innervati, per potenziare l'attività o per ridurre l'ipotrofia. Lo stimolo del muscolo attraverso l'elettroterapia è molto efficace ed è particolarmente indicato a seconda delle patologie e delle problematiche del paziente.


Centro specializzato in Hilterapia (ND YAG)

HILTERAPIA è una tecnica basata su un'esclusiva "emissione laser ad alta intensità" che, lavorando in assoluta sicurezza consente di ottenere un'efficace azione terapeutica in profondità. Grazie alla terapia HILT si riesce a trattare patologie profonde ottenendo ottimi risultati già dalle prime applicazioni.


Che cos'è la Tecar terapia?

La Tecarterapia è la nuova frontiera della fisioterapia applica. Rappresenta una svolta ricoluzionaria nella patologia traumatologica risolvendo il danno biologico di patologie croniche, rivascolarizzando il tessuto attraverso l'aumento della temperatura interna ripristinando il metabolismo attraverso la combinazione di effetti:

  • biochimici, con l'accelerazione del metabolismo cellulare
  • termici, scaldando in modo uniforme e mirato l'area interessata senza surriscaldare la parte esterna
  • meccanici, aumentando la velocità di scorrimento dei fluidi e tonificando le parti vascolari.
Share by: